Uffici:
0372 442011

Biglietteria:
0372 29212

  •   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizio Stradibus

Servizio Stradibus

Stradibus è il servizio di trasporto flessibile a prenotazione telefonica realizzato per avvicinare il trasporto pubblico alle reali esigenze delle persone, che sempre di più necessitano di spostarsi per molteplici ragioni in località differenti e ad orari variabili.
Il servizio è stato affidato in gestione alla società KM Spa.

COME FUNZIONA E’ possibile utilizzare il servizio Stradibus per effettuare qualsiasi spostamento di tipo interurbano all’interno dell’area di attivazione del servizio, ma anche per recarsi alle fermate di interscambio con altre autolinee di trasporto pubblico e con il ferroviario, grazie anche alle fermate presenti in prossimità delle Stazioni Fs. E’ possibile naturalmente effettuare anche viaggi di tipo urbano all’interno di una stessa località, ad esempio spostarsi dal centro verso la zona sportiva o quella industriale oppure da una frazione verso il capoluogo.

DOVE E QUANDO E’ ATTIVO IL SERVIZIO

Il servizio Stradibus è attivo su 2 zone:

ZONA DI PIADENA
che comprende il territorio dei Comuni di Bozzolo, Cà d’Andrea, Calvatone, Cappella Picenardi, Casteldidone, Cicognolo, Cingia de’ Botti, Derovere, Drizzona, Isola Dovarese, Pessina Cremonese, Piadena, Pieve San Giacomo, Rivarolo del Re, Rivarolo Mantovano, San Giovanni in Croce, San Martino del Lago (solo le frazioni di Ca’ de’ Soresini e Villa Talamazzi), Solarolo Rainerio, Spineda, Tornata, Torre de’ Picenardi, Vescovato e Voltido.

Il servizio è in funzione nei giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 6.30 alle ore 19.30.

ZONA DI SORESINA - CASTELLEONE
che comprende il territorio dei Comuni di Annicco (per le sole frazioni di Barzaniga e Grontorto), Azzanello, Bordolano, Cappella Cantone, Casalbuttano, Casalmorano, Castelleone, Castelvisconti, Corte dè Cortesi con Cignone, Formigara, Gombito, Montodine, Paderno Ponchielli, San Bassano, Soresina e Ossolaro.

Il servizio è in funzione nei giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 19.30.

COME PRENOTARE

Per utilizzare il servizio Stradibus è necessario effettuare la prenotazione telefonica del viaggio almeno il giorno prima, chiamando il numero verde 800 070 166 (gratuito da rete fissa) nei seguenti orari:

dalle ore 07.00 alle ore 19.00 dal lunedì al sabato

    Durante la prenotazione sarà necessario specificare:

  • il codice utente (assegnato all’atto della prima prenotazione)
  • il giorno del viaggio la fermata di partenza (numero o nome)
  • la fermata di arrivo (numero o nome)
  • l’orario di partenza o di arrivo

Nel corso della telefonata per la prenotazione del viaggio, il cliente riceverà la risposta dell’operatore circa la possibilità di effettuare la corsa richiesta e l’indicazione precisa sull’orario di transito del bus dalla fermata indicata.

COME ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE

Nel caso in cui non si abbia più bisogno del viaggio richiesto, è indispensabile disdire anticipatamente la prenotazione, chiamando il numero verde 800 070 166 (gratuito da rete fissa), al fine di non creare disservizi agli altri clienti ed evitare viaggi inutili. La ripetuta assenza del richiedente alla fermata comporta l’esclusione dalle prenotazioni successive.

COME ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE

Salendo a bordo del bus l’utente deve essere in possesso di idoneo e valido titolo di viaggio emesso dall’Azienda o di documentazione che attesti l’ammissione alla libera circolazione sugli autobus secondo la normativa vigente.

Il titolo di viaggio è personale e non è cedibile e va obliterato durante la salita (*), mostrato al conducente e conservato integro e riconoscibile per tutta la durata del percorso e sino alla fermata di discesa, nonché esibito a richiesta del personale di vigilanza.

Tutti gli abbonamenti, ad eccezione dell’abbonamento annuale studenti, devono sempre essere accompagnati dalla tessera di riconoscimento in corso di validità, il cui numero va riportato sull’abbonamento a cura dell’abbonato.

(*) Gli abbonamenti annuali non vanno obliterati – Gli abbonamenti settimanali, mensili e trimestrali devono essere convalidati la prima volta in cui vengono utilizzati.

I passeggeri sprovvisti di regolare titolo di viaggio, con titolo di viaggio non valido o contraffatto, senza tessera di riconoscimento o con tessera di riconoscimento scaduta o che commettano comunque evasioni tariffarie e/o irregolarità di viaggio, sono soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa prevista dalla Legge Regionale Lombardia n. 6 del 04/04/2012 e successive modifiche e integrazioni.

La tipologia e i costi dei titoli di viaggio sono pubblicati sul sito internet di KM Spa al seguente link:

Titoli di Viaggio Extraurbani

Titoli "Io Viaggio"

Certificazioni di qualità

Contatti

KM S.p.A.
Via Postumia 102
26100 Cremona Italy

Centralino
tel. 0372 442011
fax 0372 442012
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

kmspa.it utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Clicca su OK per acconsentire all’impiego dei cookie e continuare la navigazione. Leggi l'informativa completa

OK