Uffici:
0372 442011

Biglietteria:
0372 29212

  •   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Profilo Società

2001

KM S.p.A. è stata costituita per fusione del ramo trasporti extraurbano della SAIA BUS di Cremona con quello urbano di AEM S.p.A., ottenendo il riordino e l'integrazione organica dei collegamenti tra la rete urbana della città di Cremona e la maggior parte delle località della relativa provincia.

2002

Il Gruppo SAB, cui apparteneva, SAIA BUS è stato acquisito da Arriva p.l.c., leader a livello europeo nel settore del trasporto pubblico.

2004

KM S.p.A. ha costituito con le Società LINE S.p.A. e STAR S.p.A. di Lodi, la Cremona Trasporti, società consortile a responsabilità limitata, per la gestione delle autolinee interurbane di competenza della Provincia di Cremona (Lotto I - Cremonese), che il raggruppamento di imprese si è aggiudicato in seguito alla gara di appalto indetta dalla Provincia di Cremona.  L'affidamento del nuovo servizio ha avuto  inizio il 5 Luglio 2004 e ha avuto una durata di 7 anni.

Sempre da tale data la KM S.p.A. ha iniziato la gestione del nuovo contratto di servizio aggiudicato a seguito della gara indetta dal Comune di Cremona per l'affidamento del trasporto urbano e di area urbana della città di Cremona.

2010

Nell'agosto 2010, in seguito all'acquisizione del Gruppo Arriva da parte di Deutsche Bahn, uno dei leader mondiali in mobilità, network e logistica, Arriva è diventata la divisione internazionale di DB per il trasporto regionale passeggeri.

Mappa2013

Dal 1 febbraio 2013 la KM S.p.A. gestisce in ATI, con Autoguidovie, Line, Star e Miobus, il servizio della provincia di Cremona, comprensivo del servizio urbano di Cremona e Crema.
Nella fattispecie KM S.p.A. si occupa del servizio interurbano dell’area sud-est della provincia e del servizio urbano della città di Cremona.

2015

Arriva Italia acquisisce l’intero capitale sociale di KM S.p.A.

 

Certificazioni di qualità

Certificazioni di Qualità

Contatti

KM S.p.A.
Via Postumia 102
26100 Cremona Italy

Centralino
tel. 0372 442011
fax 0372 442012
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

kmspa.it utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Clicca su OK per acconsentire all’impiego dei cookie e continuare la navigazione. Leggi l'informativa completa

OK